Trattore Pasquali Siena K6.60 RS
PRODUCT SCREENSHOTS
Il baricentro basso, il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti e la trazione integrale assicurano una stabilità e un’aderenza al suolo senza eguali, consentendo ai Siena K6.60 RS di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni irregolari.
La postazione di guida reversibile (opzionale) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali.
I Siena K60 montano un motore Kubota a 4 cilindri ad iniezione diretta che sviluppa 48 CV di potenza.
Il motore è dotato di serie di masse controrotanti, indispensabili su macchine con motore a sbalzo al fine di evitare fastidiose vibrazioni e ridondanti rumori all’interno della cabina.
Share Our Software With Your Network
Descrizione
Motore
Modello | Potenza KW/CV | Regime nominale (giri/min) | N. cilindri | Cilindrata (cm3) | Aspirazione | Coppia motrice max (Nm/giri.min) |
---|---|---|---|---|---|---|
Siena K60 | 35,2 / 48 | 2800 | 4 | 2197 | Naturale | 144,6 / 1700 |
Trasmissione e cambio
La struttura con motore a sbalzo consente di ottenere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo.
Uno snodo centrale consente all’avantreno un’oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l’assetto sui terreni declivi.
Il cambio sincronizzato a 24 velocità (12 AV + 12 RM) con inversore sincronizzato permette un utilizzo ottimale dei Siena K60, risparmio di carburante e una migliore qualità del lavoro.
La frizione ‘Long life’ è a dischi multipli in bagno d’olio e non necessita di manutenzione.
Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.
La trazione è a 4 ruote motrici permanenti.
Pto e idraulica
Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/540E giri/min.
La frizione è a dischi multipli in bagno d’olio.
Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio.
L’impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti: una da 22,1 l/min dedicata al sollevatore e ai distributori, l’altra da 16,8 l/min dedicata all’idroguida e ai servizi. In opzione è disponibile un impianto maggiorato con pompa sollevatore da 33,1 l/min e stabilizzatore di calore.
Un joy stick a comando elettronico, posto come bracciolo a destra dell’operatore, consente di comandare con un unico dispositivo sia l’impianto idraulico che il sollevatore posteriore.
Sicurezza attiva e passiva
Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione.
Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l’operatore.
Postazione di guida
Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta.
Il volante e il sedile sono regolabili in funzione della struttura fisica del conducente. Il cruscotto con strumentazione digitale permette il totale controllo dello stato del mezzo.
Nella versione reversibile la piattaforma di guida è sospesa su silent block che assorbono vibrazioni e rumorosità a tutto vantaggio del comfort.
Pochi secondi servono all’operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l’attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.
Cabine omologate
La struttura è montata su una piattaforma sospesa completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni.
Le grandi vetrate ottimizzano la visuale del conducente sia quando lavora con postazione di guida tradizionale sia retroversa.