Eos V6.65 MT
PRODUCT SCREENSHOTS
Gli Eos V6.65 MT sono trattori a ruote sterzanti realizzati in versione per lo sfalcio del foraggio soprattutto in zone declive. L’assetto è caratterizzato da un baricentro basso che garantisce la massima stabilità sui pendii senza però penalizzare la luce libera al suolo per un razionale deflusso del foraggio falciato sotto la macchina.
Il Dual Floating System ottimizza il carico a terra delle attrezzature applicate al terzo punto, favorendone il ‘galleggiamento’.
Particolare attenzione è stata dedicata al comfort del conducente: telaio a montanti e cabine omologate rendono l’ambiente di guida pratico e accogliente.
Gli Eos V65 montano un motore VM a 3 cilindri ad iniezione diretta che sviluppa 56 hp di potenza.
L’ EGR System posto all’interno del motore permette la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e dei consumi di carburante.
Modello | Potenza KW/HP | Regime nominale (giri/min) | N. cilindri | Cilindrata (cm3) | Aspirazione | Coppia motrice max (Nm/giri.min) |
---|---|---|---|---|---|---|
Eos V65 | 41,2 / 56 | 2600 | 3 | 2230 | Turbo | 185 / 1400 |
TRASMISSIONE E CAMBIO
La trasmissione degli Eos V65 è allestita con telaio OS-FRAME che, con un solo albero ed un solo giunto centrale, garantisce il massimo rendimento meccanico.
Uno snodo centrale consente all’avantreno un’oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l’assetto sui terreni declivi.
Il cambio sincronizzato a 24 velocità (12 AV + 12 RM) con inversore sincronizzato permette un utilizzo ottimale dei Eos V65, risparmio di carburante e una migliore qualità del lavoro.
La frizione ‘Long life’ è a dischi multipli in bagno d’olio e non necessita di manutenzione.
Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.
La trazione è a 4 ruote motrici permanenti.
PTO E IDRAULICA
La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l’avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min.
La frizione è a dischi multipli in bagno d’olio.
Il robusto sollevatore posteriore con sospensione idraulica HDR e Dual Floating System si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio.
L’impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti: una da 24,8 l/min dedicata al sollevatore e ai distributori, l’altra da 18,9 l/min dedicata all’idroguida e ai servizi.
SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA
L’impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d’olio agenti sulle ruote posteriori.
Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione.
Semicabina a 4 montanti e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l’operatore.
Lo sterzo con guida idrostatica agente sulle ruote anteriori garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta.
Il volante e il sedile sono regolabili in funzione della struttura fisica del conducente.
Il cruscotto con strumentazione digitale permette il totale controllo dello stato del mezzo.
La piattaforma di guida è sospesa su silent block che assorbono vibrazioni e rumorosità a tutto vantaggio del comfort.
Pochi secondi servono all’operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l’attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.
CABINE OMOLOGATE
Disponibili nelle versioni Lusso e Comfort con aria condizionata, le cabine degli Eos V65 sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l’ambiente ricco di vegetazione nel quale operano.
La struttura è montata su una piattaforma sospesa completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni.
La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dal telaio a 4 montanti che permette l’adozione di porte vetrate di grandi dimensioni.